Casa K

Data:2020Location:Palermo

Situata in un prestigioso quartiere residenziale di Palermo, Casa K è il risultato di un virtuoso progetto condiviso con la committenza che, sin dalle prime fasi, ha mostrato la volontà di realizzare una vera e propria macchina dell’abitare, tema più che mai attuale rispetto alla centralità che la casa ha riconquistato nel recente periodo.

 

L’ingresso si apre su un’ampia e luminosa zona living – pranzo, volutamente pensata come un ambiente multifunzionale e collegato alla cucina con isola che diventa fulcro delle varie dinamiche giornaliere.

 

La discontinuitá tra gli spazi di rappresentanza principali e gli ambiti privati é stata risolta con una boiserie in legno di rovere brunito, che fa sistema da un lato con la libreria in ferro e ottone progettata su misura e dall’altro con le ampie vetrate scorrevoli della cucina.

 

Entrando nella zona privata un disimpegno conduce alle camere da letto e ai bagni (caratterizzati dall’utilizzo di finiture graficamente iconiche), concludendosi con lo studio posto a fondale prospettico della casa.

 

La continuità stilistica alla base del processo creativo ha permesso ad alcuni elementi di emergere grazie anche alla perfetta integrazione tra luce naturale ed artificiale.

continua
Credits
OM
LiD Design
Fortezzza
Sia Service srl
Lo Castro spa
Salvatore Bottone Falegname
F.lli Cacioppo snc
Beninati Parquet
Cusimano Prestianni srl
PerForma
Viabizzuno
ADL
Arkoslight
&Tradition
Arrital
Wall & Deco
Fir
Cielo
Valdama
Caleido